FONDATORE
Antonio Petrone, nato a Napoli nel 1965, è un imprenditore che, ispirato dalla sua città e dalla luce, spirito e bellezza che da sempre la contraddistingue; crea, disegna e fa realizzare interamente a mano dei preziosi quanto lussuosi accessori moda per uomo.
Un uomo dalle molte attitudini, dalla sottile sensibilità e con una passione per i dettagli, per la tradizione della sua terra e per il design straordinario.

«Quand’ero ragazzo era mia abitudine frequentare piccole botteghe stracolme di tessuti e cotone, dove le schiene ricurve su metri di variopinta seta pregiata testimoniavano passione e sacrificio degli artigiani della sartoria.»
MISSION
I migliori tessuti italiani e i sarti italiani più esperti: queste le fondamenta del brand Antonio Petrone, che vuole raccontare un’antica storia di passione e tradizione dei maestri sartori napoletani.
L’obiettivo è quello di saper unire l’arte insegnata e trasmessa di mano in mano, di generazione in generazione; la ricerca, l’elaborazione e la progettazione, insieme ai migliori designer italiani, di disegni e motivi unici e originali, per la realizzazione di un prodotto 100% italiano in grado di anticipare le tendenze e vestire perfettamente le esigenze dell’uomo moderno.


La grande passione per l’eleganza, la qualità e la seta hanno guidato Antonio per la produzione di cravatte che si ispirassero alla tradizione, senza tempo, iconiche e riconoscibili grazie alla propria unicità; seguite poi da pochette, stole, camicie e altri articoli dedicati alla moda maschile, totalmente lavorati a mano in Italia. I design dei prodotti Antonio Petrone sono ispirati al cubismo e all’astrattismo geometrico, con influenze pittoriche che vanno da Mondrian, Kandinskij fino ad arrivare a Picasso.
Scegliere Antonio Petrone, non solo vuol dire investire nel Made in Italy e nell’eleganza che esso esprime ma assumersi il piacevole compito di tramandare un’arte e una tradizione sartoriale alle future generazioni, affinché anche i nostri figli possano riscoprire la passione e la dedizione all’eleganza più pura e antica.
«Ogni nodo di cravatta conferma una promessa».